martedì 12 gennaio 2010

Guadagnare con Internet

Ciao. Tanto per cominciare, se sei fra coloro che mi seguono più o meno costantemente, due cose:

- scusa se ho latitato un po' ma in questi giorni l'ispirazione per postare nuovi articoli si è rivelata piuttosto scarsa
- grazie, grazie e ancora grazie per avermi seguito fino ad ora

Se non sei fra coloro che mi seguono ancora...che aspetti? :-)

Oggi ti voglio parlare di una fonte di guadagno da internet che non comporta particolari forme di investimento. Sto parlando delle affiliazioni.

Forse ne avrai già sentito parlare un migliaio di volte. Forse no. Forse non ti è del tutto chiaro in cosa consiste.

Le affiliazioni consistono nel partecipare a programmi di vendita di un certo genere di prodotti (libri, abbigliamento, suonerie, ecc) offerti da società e nel percepire una commissione a fronte della vendita effettuata grazie a te. Sto di molto ridimensionando il tema, ma la sostanza è che non ha nulla da perdere la società che il programma lo propone né ha da perdere chi decide di affiliarsi. Anzi, il guadagno è per entrambi: la classica situazione win-win!

Io in questo momento ho puntato su una sola affiliazione, che è quindi l'unica che posso consigliarti: quella a Giacomo Bruno Editore, specializzato nella vendita di ebook di formazione.

Giacomo Bruno, come condizione all'affiliazione, e credo che sia l'unico, chiede che tu sia titolare di un sito o di un blog, all'interno del quale devi sponsorizzare i suoi prodotti attraverso l'esposizione di uno dei banner che ti fornisce.

L'aspetto interessante è che questa casa editrice registra tutti gli utenti che hanno visualizzato il banner per la prima volta sul tuo sito e li riconosce come tuoi per la durata di 10 anni. Sì, hai capito bene: 10 ANNI.

Ma non è finita. Se chi è venuto a conoscenza di Giacomo Bruno Editore grazie a te si iscrive almeno alla sua newsletter, bene, quel potenziale cliente rimarrà collegato a te A VITA. Significa quindi che per ogni acquisto che quella persona deciderà di fare sul sito di Giacomo Bruno Editore tu percepirai una commissione, almeno fino al momento in cui deciderai di rimanere affiliato.

Al momento, anche in virtù dei pochi giorni di vita che ha il mio blog, sono riuscito a segnalare circa 200 persone a Bruno Editore. Facendo un calcolo un po' empirico...poniamo il caso che, in futuro, ciascuna di queste persone compri almeno un ebook e io percepisca una commissione, per ogni ebook venduto, di 5 euro, guadagnerei: 200 x 5 euro = 1.000 euro. Interessante, non è vero?

Nessun commento:

Posta un commento