domenica 3 gennaio 2010

Dare visibilità al proprio Blog

Ieri sera sono stato a cena da un mio carissimo amico, nonché seguace del mio blog, Francesco.

Ci siamo visti nel tardo pomeriggio a casa sua, un piccolo ed accogliente appartamento nella stupenda Brianza e, dopo esserci fatti un giro, da classici italiani medi, in un grande centro di abbigliamento, guardando migliaia di articoli e non comprando nulla, siamo tornati a casa sua e abbiamo cenato.

E' stata una splendida serata (anzi grazie per l'ospitalità Fra, sia a te che a Stefania) passata a chiacchierare e a fare tornei di tennis con la Nintendo Wii, gentilmente concessa da Alessandro, l'altro ospite.

E così, mentre le donne chiacchieravano sedute al tavolo, io, Francesco e Alessandro ci siamo sfidati in tornei di tennis, mentre mio figlio ci guardava con gli occhi sbarrati e già ambiva anche lui ad avere tutta per sé una bella console.

Durante la serata, ho appreso che anche Alessandro si sta cimentando, pur non lasciando il proprio lavoro principale, in un'attività molto interessante su internet. Chissà....forse un giorno, se avrò la sua autorizzazione, ve ne parlerò.

Mi sorprende sempre scoprire quante sono le persone che provano a fare qualcosa sul web. E mi sorprende molto anche la potenza del passaparola. Sto scoprendo quanto possa essere facile dare visibilità al proprio blog anche semplicemente parlandone con i propri amici, convinti di quanto si sta facendo.

Se non fosse stato per Francesco, io ieri sera non ne avrei mai parlato. Ci ha pensato lui. E così, al momento dei saluti, Alessandro mi ha chiesto l'URL e mi ha detto che ci farà un salto. E' bello parlare della propria "creatura" e riscuotere interesse.

E' così che, a poco a poco, aggiungo tasselli per dare visibilità al mio blog: dalla creazione, all'impegno nella coerenza dei contenuti, dall'apprendere le tecniche SEO al passaparola.

Grazie a Google Analytics, ho scoperto di avere già qualche seguace: persone che il mio blog, dal momento della sua creazione, lo hanno già visitato dalle 9 alle 14 volte!!!

Vorrei dire un sincero grazie a queste persone che mi stanno seguendo. Chiunque e ovunque esse siano (beh...uno è Francesco). Vorrei incitare queste persone a continuare a leggere il mio blog, a scrivere commenti (sono aperti a tutti), a diventare miei sostenitori.

Ora, miei cari lettori, vi devo salutare. I doveri di casa mi chiamano....AL PROSSIMO ARTICOLO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento