venerdì 1 gennaio 2010

Come divertirsi a capodanno. Secondo me.

Elena, Nando, Sonia, Massimo, Alessandra, Francesco, Stefania, Emanuele, Riccardo, Federico. Per gli estranei questi sono solo nomi. Per me sono le persone, anzi, gli amici con cui ho festeggiato l'arrivo del 2010 e a cui dedico questo post.

Abbiamo passato un bel veglione. Abbiamo mangiato, abbiamo bevuto, abbiamo fumato (beh...non tutti...), abbiamo riso, abbiamo sparato un sacco di caxxate, abbiamo sparato un sacco di botti!!!

Sono andato a letto alle cinque, ma non sono riuscito a dormire oltre le sei e mezzo. E credetemi amici miei che casa mia, luogo dove è stata consumata la festa, sembra Hiroshima il giorno dopo...

E' grazie a Elena se scrivo questo post. Ieri sera ho parlato, non poi così profusamente, del mio progetto. Ho parlato, fra scetticismo e incredulità, di questo blog, di come si chiama, delle finalità. Francesco e Massimo hanno letto qualche articolo. Mi hanno detto che gli articoli sono scritti molto bene. Ma poi hanno passato la serata a sfottermi, perché gli ho detto che di questo blog voglio fare la mia opportunità di business. Sì. Voglio che questo blog sia la mia leva finanziaria per l'anno nuovo.

Lo so vi sembra strano quello che mi sono preposto di fare e per cui non vi ho parlato nemmeno così profusamente. Ma ora per inciso ve lo voglio dire il mio obiettivo. Avere una rendita mensile a 3 zeri, che prescinda dal mio attuale lavoro. E questo obiettivo mi sono prefissato di raggiungerlo entro il 31.12.2010.

Lo so che vi può sembrare strano e che non può risultarvi familiare il termine internet marketer. Ma è questo ciò che voglio diventare. Scrivere ebook da vendere e pubblicare. Oggi questa attività rappresenta un'enorme business che mentre negli Stati Uniti ha sfondato, qua in Italia è ancora agli inizi.

Perché è agli inizi? Perché noi italiani arriviamo sempre dopo. Perché la gente è scettica e non crede che ci sia l'opportunità di guadagnare attraverso internet. Perché, alla fine, crediamo che dietro ci sia una fregatura. Ci sono tante, ma proprio tante persone che ci hanno provato ma che hanno mollato. Forse non avevano chiari i propri obiettivi, forse non avevano adottato le giuste leve, forse avevano delle convinzioni limitanti che non sono riusciti a smantellare, forse si aspettavano da 0 a 7 giorni di guadagnare 10.000 euro....ahimé non è così chiaramente!

Io voglio adottare un approccio diverso. Io le mie convinzioni limitanti le voglio smantellare. Il mio cervello ha un obiettivo, è focalizzato su questo e porterà avanti tutte le azioni necessarie per raggiungerlo. Forse per voi no, ma per me la questione è molto semplice.

Sono certo che fra di voi ci sono persone che, quantomeno, sarebbero in grado di creare un blog e di gestirlo scrivendoci bellissimi articoli. Perché non farlo allora?? Perché hanno convinzioni limitanti. Tutto qua. Beh ragazzi leggetevi un buon libro sulla PNL!

Ma andiamo oltre il vil denaro. Quando a fine estate sono stato male, ho avuto molto tempo da occupare e allora ho iniziato a navigare in rete. Da qui quasi per un caso, ho iniziato a documentarmi sul linguaggio HTML, ho creato un piccolo sito ma solo per sperimentare il linguaggio, dopodiché sono atterrato su Blogger.com e da qui ho creato il blog della Libertà Finanziaria.

Forse non potete capire, ma per me questo blog è stato innanzitutto una specie di terapia. Un diversivo che mi ha aiutato moltissimo in un momento difficile. Il resto è venuto dopo, quando ho iniziato a scoprire, ad esempio, il mondo delle affiliazioni.

E allora devo scrivere, scrivere e ancora scrivere articoli. Popolare il blog e renderlo popolare. Fare in modo che i motori di ricerca lo indicizzino. Creare una rete fissa di visitatori che mi seguano con interesse. E il momento migliore è la sera, sul divano, con come unica illuminazione quella del monitor del mio PC e magari sottofondo un po' di R&B che mi ispira. Per me questo momento è magico. Diventa il momento della creatività, della comunicazione con milioni e milioni di internauti che potenzialmente atterreranno sul mio blog e leggeranno. Diventa il momento in cui traggo soddisfazione nello scrivere un articolo per raccontare la storia di un giovane inglese che ha guadagnato un milione di dollari in meno di 5 mesi (no, ragazzi, non sono stronxate).

Mia moglie si domanda spesso perché sto così tante ore davanti al pc, rinunciando a ore di sonno e svegliandomi il giorno dopo magari con un tremendo mal di testa. Ma se lei entrasse ora nella mia testa, sono sicuro che mi inciterebbe "dai Fabio, continua !!!". Sono sicuro che leggerebbe con entusiasmo il mio blog tutti i giorni e che mi darebbe qualche spunto per nuovi articoli. Certo da un lato ha ragione. Non posso stare ore e ore davanti al PC. Ma se non lo faccio la sera, quando mai potrei farlo???

Sono le 7.30 e sono sveglio da 1 ora dopo aver dormito 1 ora. Alle 12, mentre alcuni ancora staranno dormendo beatamente, avrò riordinato il casino che avete fatto ieri sera e sarò ridotto come uno straccio da buttare. Ma non importa. Ogni tanto è anche bello rinunciare a un'intera notte di sonno per fare altro... ;-)

Il nostro veglione è stato bellissimo. Un bel capodanno non ha bisogno di grandi addobbi e effetti speciali. Bastano buone amicizie, cose semplici e voglia di divertirsi insieme. E questa ricetta ieri era nelle nostre mani. Mi porto avanti e vi propongo già da adesso di replicare fra 365 giorni. Dobbiamo solo scegliere la location. Il resto verrà da sé.

Buon Anno!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento