venerdì 15 gennaio 2010

Essere ricco, si può!

Non darmi del noioso o del monotematico. Questo blog ha un obiettivo: parlare di ricchezza, dare spunti a te per trovare ricchezza. Se riuscirò nel mio intento avrò raggiunto l'obiettivo.

Devo fare una premessa. La ricchezza non necessariamente è qualcosa di legato al denaro, che comunque rappresenta un importante aspetto della vicenda. Essere ricco significa anche, e innanzitutto, esserlo dentro. Significa essere pronto ad accogliere in abbondanza tutto ciò che l'universo ti fa avere. Essere ricco significa saper condividere con gli altri quello che ti arriva. Essere ricco significa essere alla costante ricerca di qualcosa. Questo, anche, vuol dire essere ricco.

Perché l'aspetto materiale sia una naturale conseguenza dell'aspetto più, diciamo, spirituale.

Fatta questa premessa, ieri sera ho parlato a lungo di questo tema, soprattutto dal punto di vista materiale, con mia moglie. Mi guardava incredula. Mi ha chiesto insistentemente come faccio a diventare ricco partendo da zero. Come faccio a cambiare il mio regime di vita da quello attuale a quello di un milionario più o meno con uno schiocco di dita. Mi ha invitato calorosamente a non parlare con gli altri di queste strane ambizioni sulla ricchezza che mi sono "autoinstallato" per non essere preso per il .... da amici e conoscenti!

Non ho un piano preciso, questo lo so da me. Non ancora almeno. Però ho un obiettivo. L'obiettivo di stare sensibilmente meglio, di fare stare meglio la mia famiglia. Di aiutare chi ha più bisogno. Di potermi permettere tutto ciò che voglio senza nessun problema. Ho una visione sempre più chiara del mio futuro e i miei obiettivi prendono giorno dopo giorno sempre più forma. E, cosa ancor più importante, sono pronto finalmente ad accogliere i risultati che deriveranno dall'essermi fissato degli obiettivi molto, molto alti.

Sono convinto, in questo preciso istante in cui ti scrivo, che la strada davanti a me è molto chiara e che niente e nessuno, ripeto NIENTE E NESSUNO, mi impedirà di percorrere. Ne è la dimostrazione il fatto che ieri sera mentre ne parlavo con mia moglie, più lei cercava di dissuadermi dall'inseguire un'utopia, e più io ero convinto di quello che stavo affermando!!!

Vorrei che tu provassi l'energia che IO sto provando in questo momento. Vorrei ancora una volta incitarti a definire con chiarezza i tuoi obiettivi perché questo atteggiamento consiste nel primo importante passo verso la loro realizzazione, verso la ricchezza e la prosperità.

Mi starai anche tu prendendo per pazzo. Io non me la prendo perché ognuno ha i propri pareri e prende le decisioni che ritiene giuste per scrivere il proprio destino. Io sto scrivendo il mio.

Nessun commento:

Posta un commento